E' stato celebrato il sorteggio per l'ordine delle liste alle elezioni comunali. Nella prima colonna ci sarà, dall'alto verso il basso,
* Cavagnini
* Chesini
* Uniti per Lonato
* ViviAmo Lonato
mentre nella seconda colonna, da solo, avremo la lista di Bocchio. La scheda sarà grigia.
Il sorteggio premia quindi Cavagnini, che sarà il primo simbolo in alto a destra, e Bocchio, che avrà una colonna tutta per sé. Per votare, sarà necessario apporre una croce sul simbolo prescelto, e sarà possibile esprimere una preferenza.
E' stato presentato anche il nuovo simbolo per la lista Uniti per Lonato, che candida Antonio Roscioli a sindaco, dopo la ricusazione iniziale (QUI): motivo del contendere il fatto che il simbolo sarebbe stato troppo simile a quello del PDL (Popolo delle Libertà), nonostante quest'ultimo non sia presente con un simbolo proprio nella corsa elettorale.
martedì 2 marzo 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Sulla carta ha già vinto Bocchio. Essendo un leghista della prima generazione dovrei essere contento, ma non ci riesco ... Ricordo la nascita della Lega, la nostra voglia di creare un partito giovane e diverso. Cos'è successo, poi? Dove sono finiti gli ideali di onestà e cambiamento? oggi la Lega lonatese, diretta da un burattino incompetente al servizio dei potenti, si presenta con gli ex democristiani ed il suo unico interesse è quello di abbuffarsi con i soldi dei suoi concittadini! Lonatesi, alzate la testa: votate le persone non i simboli! La Lista Bocchio non è degna di presentarsi con i simboli a cui si richiama!
RispondiEliminae allora tu, leghista della prima generazione, su quale lista metterai la tua crocetta?
RispondiEliminacaro anonimo, non devi fare altro che dire queste cose a tanti che, come te, alla scorsa tornata elettorale, hanno votato questa Lega farlocca. Animo!!! Fai aprire gli occhi ai tuoi amici elettori....
RispondiEliminaCaro anonimo, non devi far altro che dire queste cose a tanti come te che le altre volte han votato questa Lega farlocca!!!
RispondiEliminaAnch'io sono leghista, ma a Lonato la lega è al servizio di Bocchio. Purtroppo il suo segretario lavora al Garda Uno e non può fare nulla di diverso. Era meglio presentarsi da soli, anche perchè i voti di Bocchio saranno quasi tutti della Lega e lui ci userà come vorrà.
RispondiEliminacomplimenti ai leghisti, vi siete (s)venduti per un posto al Garda Uno (un unico posto), e guarda caso chi l'ha preso? non un cassintegrato certo...
RispondiEliminaSignori! dobbiamo smetterla di litigare come bambini, guardiamo al futuro e soprattutto guardiamo alle persone che ci vogliono governare, se l'attuale giunta non ci è piaciuta cominciamo a guardare i programmi degli altri, anche se non sono dalla nostra parte politica, partecipiamo agli incontri, dobbiamo esigere un programma certo "un impegno con i Lonatesi" che dovrà essere rispettato e portato a termine con trasparenza e onestà.
RispondiEliminaCari Lonatesi, il 28 marzo io vi propongo di votare scheda bianca e sono certo che la scheda bianca sarà il secondo partito alle elezioni comunali del Comune di Lonato d/G.
RispondiEliminaNon votate i partiti perchè quelli che hanno più voti oggi sono quelli di centrodestra che ci hanno governato male. Alcuni dicono questo.
Votate le persone, ma guardando le liste non scorgo nessuno di nota familiarità o con capacità superiori a quelle di un qualsiasi Bocchio. Altri dicono questo.
Dunque io dico: votare scheda bianca non è solo un diritto, ma un dovere civico per lanciare un segnale chiaro ai partiti ed ai partitocratici burocrati lonatesi, che hanno rovinato Lonato in 15 anni, lasciandolo come era prima o peggiorandolo in altre cose.
SCHEDA BIANCA, con grande rispetto verso alcuni candidati che apprezzo ma accompagnati da un'accozzaglia maleodorante.
Saluti!
scusate ma scheda bianca? se sembra intelligente.
RispondiElimina