domenica 21 marzo 2010

Comunicato congiunto

I candidati sindaci
* Stefano Pirola per ViviAmo Lonato,
* Luca Chesini per Voltiamo Pagina,
* Antonio Roscioli per Uniti per Lonato
hanno emesso un comunicato stampa congiunto, nel quale informano la popolazione lonatese della loro protesta, dovuta alla gita a Roma organizzata per i primi di marzo dall'assessore ai servizi sociali Ettore Prandini, e dal sindaco uscente Mario Bocchio, entrambi candidati tra le fila della lista Lonato delle Libertà.

Nel comunicato, i tre candidati denunciano insieme quella gita a Roma, in piena campagna elettorale. Il prezzo era stracciato, 250€ per 4 giorni; infatti, i costi non sono stati coperti soltanto dalla retta: in totale, il comune ha speso 41'000€, di cui almeno 15'000€ sarebbero fuori budget.

L'assessore Ettore Prandini rifiuta le accuse, e conferma la sua posizione: la gita è stata organizzata per favorire la socializzazione degli anziani, e per permettere a tutti di visitare una città come Roma, anche a chi ha un reddito troppo basso.

Il candidato Stefano Formenti, che ricoprì la carica di assessore ai servizi sociali durante i cinque anni di mandato Perini, denuncia il fatto che il costo della gita sia stato sostenuto in egual misura da tutti i partecipanti, indipendentemente dal reddito. Questo fatto, secondo il Formenti, sarebbe sospetto: perché in campagna elettorale non si applicano le fasce ISEE, come accade invece per le precedenti gite?

13 commenti:

  1. se e vero quello che sostengono i candidati sindaci (strana cosa fare un comunicato congiunto)x la gita a roma,io dico a questi signori di fare una campagna elettorale meno diffamatoria e piu costruttiva.abbiamo bisogno di gente che guidi il paese di lonato con dei valori e dei principi.i giorni erano 4 non 5 altrimenti senza saperlo ne ho perso 1

    RispondiElimina
  2. Confermo, i giorni erano 4. La diffamazione stava nel numero di giorni?

    RispondiElimina
  3. certo che no! ma perche tirare in ballo una gita a che scopo? x dei voti in piu? io cero conosco la gente che ha partecipato e parecchi non erano x il dott.bocchio e com.ma perche era conveniente.non credo propio che li comune vada in malora x questa gita!!

    RispondiElimina
  4. la gente ci va perchè era "conveniente"..... a spalle di chi lavora!
    il comune non andrà in malora, certo, ma che bel modo di spendere i soldi pubblici!

    RispondiElimina
  5. sarebbe stato conveniente se ci fosse stato un altra giunta di un altro colore,va bene fare opposizione ma x delle ragioni piu importanti.comunque tutto questo dire io mi sono divertita tanto a roma.aspetto la prossima!!!!

    RispondiElimina
  6. Fare gite è cosa buona e giusta, senz'ombra di dubbio. Quando poi la gita è in gruppo, è sicuramente più divertente di una vacanza in solitaria.

    Quello che si contesta, nello specifico, è il modo con cui è stato scelto di far pagare la retta, ed il fatto che la gita sia stata fatta a meno di un mese dalle elezioni.

    RispondiElimina
  7. va bene!contestiamo pure e nel nostro diritto.ma mi dite se questi nuovi candidati siano migliori? io voto le persone non il partito pero fino adesso non vedo niente di buono.

    RispondiElimina
  8. Signora Lucia buongiorno.
    Sono Stefano Pirola, uno dei nuovi candiati.
    Sono lieto di chiederle cosa non trova "di buono", nella mia persona. Sono disponibile a bere un caffè con lei per cercare di convincerla.
    Il problema della gita è semplice da spiegare. Quella gita è costata ad ogni cittadino di Lonato, neonati compresi, un euro. Certo poca cosa. Ma erano comunque soldi di tutti. Se il Comune, invece di pagare parte del viaggio, avesse fatto pagare la quota intera a chi poteva permetterselo, e avesse aiutato chi di soldi non ne ha, magari attraverso la certificazione ISEE, non ci sarebbe stato nulla da eccepire. Altrimenti perchè non pagare anche le gite delle società sportive? Degli scout? Dei gruppi di amici? Degli studenti? Di chiunque ne faccia richiesta? Il Comune non è un'agenzia viaggi ed i soldi sono di tutti.
    Cordialità.

    RispondiElimina
  9. BRAVO PIROLA!
    NON DIMETICARTELO QUANDO SARAI SINDACO!
    IL COMUNE NON E DEI PIU' FURBI: E' DI TUTTI.
    purtroppo la signora Lucia è il risultato preciso del progetto propagandistico di Bocchio: "fagli fare un po' di festa e ti seguiranno".

    RispondiElimina
  10. bravo bravo non lo so! certo che anche in questo caso il buon senso e la buona amministrazione non vanno di pari passo.
    Vista la reazione positiva di qualche concittadino alle prossime elezioni, mi candido anch’io e porto la sig.ra Lucia al Lido di Lonato (sempre che qualcuno non finisca per distruggere quel poco che è rimasto) a mie spese

    RispondiElimina
  11. buongiorno a lei sig. pirola .le premetto che io non sono una patita x il pdl questo sia chiaro.ma le posso dire che quando io ho avuto bisogno in comune mi hanno sempre ascoltata e nelle loro possibilita aiutata.quello che io non approvo e mi fa rabbia e come fa politica certa gente!!! la diffamazione non e fare politica!!! esprimo le mie idee da semplice cittadina,il caffe glielo offro io dato che la gita io lo fatta.

    RispondiElimina
  12. quelli che si nascondono dietro anonimato non li prenderei neanche in considerazione.ecco come si fa a fare politica!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. Signora Lucia, devo dirle che apprezzo la sua risposta e anche la sua ironia. Abbiamo tutti bisogno di un sorriso in più.
    Grazie anche se non mi voterà.

    RispondiElimina