mercoledì 10 marzo 2010

Nevicata di marzo

Nevica praticamente ininterrottamente da stanotte. Il manto bianco in certe zone di Lonato ha abbondantemente superato gli 8 cm di neve, e le previsioni meteo non sono positive.

Secondo i meteorologi, la nevicata dovrebbe continuare con la stessa intensità fino alla serata di oggi; successivamente, la neve dovrebbe cominciare a cadere con minore intensità, fino a smettere entro le 7.00 di domattina.

Come sempre, alcune strade del comune sono state pulite, altre rimangono bianche, rendendo molto difficile qualsiasi spostamento per i residenti.

Intanto, non si fa mancare la pubblicità progresso dell'amministrazione Bocchio che, forte degli strumenti che il comune mette a disposizione dei cittadini, ha diramato un comunicato stampa davvero niente male, che vi invito a leggere (QUI). Ricordo che dall'11 febbraio 2010 siamo in regime di campagna elettorale, e come sottolinea l'esposto alla prefettura e sul BresciaOggi di domenica 7 marzo 2010, è fatto divieto alle amministrazioni di fare comunicazioni con il pubblico, se non in forma impersonale e soltanto se necessaria per l'assolvimento delle proprie funzioni. L'esatto contrario di questo comunicato stampa.

10 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. evidentemente Bocchio soffre di insonnia!
    è l'unico commento che riesco a fare....

    RispondiElimina
  3. ore 18.45..... le strade del centro di Lonato parlano da sole.....
    .... El pudìa apò stà a dormer.... l'è istes!!!

    RispondiElimina
  4. E' la solita storia delle nevicate.
    Da una parte si assicura di aver fatto meraviglie come Superman e non è vero; dall'altra si vorrebbero meraviglie come da Superman, sapendo tutti che Superman non esiste.Ci vorrebbero un po' buon senso e di pazienza, un po' di attenzione e di prudenza tenendo conto che esistono difficoltà oggettive ( territorio) e priorità ( Scuole, Ospedali,trasporti pubblici, strade principali)
    Calma e gesso!!!

    RispondiElimina
  5. certi commenti sono un pò pretestuosi.
    è ovvio che si vorrebbe che le strade fossero tutte pulite ma è altrettanto ovvio che non si può pretendere che sia cosi.. il comune è ampio, le strade tantissime e occorre una valutazione delle priorità..

    RispondiElimina
  6. e allora che senso ha un comunicato stampa mieloso come quello che è stato redatto?
    E' una nevicata!
    Peraltro prevista!
    Le cose sono andate ne più ne meno come sono sempre andate e la gente ne più ne meno si è lamentata come si è sempre lamentata.
    Ma ripeto:
    CHE DANNAZIONE DI SENSO HA UN COMUNICATO STAMPA COME QUELLO EMESSO?
    LO SAPETE CHE QUEL COMUNICATO STAMPA CI COSTA?
    LO SCRIVE UNA ADDETTA STAMPA PAGATA CON I NOSTRI SOLDI!
    E DI COSA MAI CI INFORMA QUEL COMUNICATO?
    CHE IL SINDACO SI ALZA PRESTO AL MATTINO?

    Morando Perini

    RispondiElimina
  7. Immaginatevi il Tenente Colonnello Bill Kilgore che, con la colonna sonora di Apocalypse Now, dice "Se un uomo ha abbastanza fegato da combattere con le budella in mano, può bere dalla mia borraccia ogni volta che vuole", e tutto avrà un senso!

    RispondiElimina
  8. complimenti per il comunicato di ... purtroppo qualcuno crede ancora alle favole ..la prossima volta invito qualcuno a spalare nella mia via ..... cosa non si fa x qualche voto

    RispondiElimina
  9. Bastano 10 miseri cm per mettere in ginocchio una città...... dove in altri stati ne cadono metrate!!! Nei paesi nordici circolano tranquillamente su strade innevate, la non usano il sale perchè rovina le strade e con lo scioglimento va ad intaccare le falde acquifere, eppure nessuno si lamenta!!! Nei prossimi 30 anni inverni sempre più rigidi e si abbandonerà la coltivazione del grano turco in pianura padana.....chiunque legga la prenda come meglio creda... la natura darà le risposte....

    RispondiElimina
  10. Inverno 2010/11 una nevicata d'altri tempi ci raggiungerà....hehehe......

    RispondiElimina