La neve caduta mercoledì scorso, e che ieri si è sciolta velocemente a causa delle temperature molto alte, ha provocato pericolo per i passanti in via Tarello.
Il tetto dell'edificio che ospita il bar gelateria "del centro" è stato oggetto di ristrutturazione l'estate scorsa e, per esplicito vincolo posto dalla soprintendenza, i proprietari hanno posato un tetto in laminato di rame; questo materiale ha un'attrito inferiore rispetto al normale coppo, e la neve ha cominciato a scivolare.
Si è resa quindi necessaria la chiusura del passaggio dedicato ai pedoni, per evitare che la neve, cadendo, potesse colpire qualcuno; il tutto non ha impedito che vi fosse il mercato, con i passanti e le bancarelle dall'altra parte della strada. Nel pomeriggio, alcuni operai hanno provveduto a liberare il tetto della neve rimasta, rendendo sicuro il passaggio.
La neve ha reso necessario transennare anche il vicolo accanto al "Forno vecchio", in piazza Martiri; qui, il tetto dell'edificio che ospitò la macelleria islamica è pericolante, quindi la via è stata transennata.
venerdì 12 marzo 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento