Dopo tante proteste, finalmente anche la piazza di Lonato del Garda avrà le sue panchine pubbliche, che sono state posate nella giornata di ieri, ma non sono ancora utilizzabili.
L'inaugurazione della nuova piazza, avvenuta a dicembre del 2009, ha portato con sé numerose proteste per i materiali scelti (importati dalla Cina), per i colori diversi da quelli promessi, per il ring (o recinto delle capre), per la mancanza di panchine, per l'olio meccanico che macchia troppo, e soprattutto per i costi molto elevati di realizzazione dell'opera.
Ieri, dopo più di tre mesi dall'inaugurazione, sono state forate alcune pietre della rinnovata piazza, e sono state posate finalmente otto panchine ai bordi della piazza. Si tratta di panchine con seduta in legno, senza schienale né poggiabraccio, e con struttura portante metallica.
Al momento, le panchine risultano ancora inutilizzabili; probabilmente, l'amministrazione sta meditando un'inaugurazione solenne: la data di consegna dell'opera, infatti, sarebbe dovuta essere proprio in periodo elettorale, ma l'azienda appaltatrice è riuscita a finire i lavori con alcuni mesi di anticipo.
La pioggia di questi giorni ha evidenziato un problema non indifferente: l'acqua resta sulla seduta, quindi le panchine devono essere asciugate.
giovedì 4 marzo 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Esistono forse panchine che non si bagnano quando piove?C'è qualche osservazione sulla quantità di viti utilizzate e la distanza tra di esse?
RispondiEliminaHo l'impressione che certe osservazioni siano
molto banali e con la voglia di fare solo critica gratuita.
si veramente anonimo sono con te ..... criticare a tutti i costi significa cadere nella banalità....ho capito caro davide che sei candidato ma se piove un pò tutto si bagna e pensa che se un piccione la fà si sporcano anche a meno che non si metta un cannoniere a guardia delle panchine e dotato di ombrello
RispondiEliminaPrendete una qualsiasi panchina: ha le assi piegate, in modo da far scorrere giù l'acqua. Quelle a Lonato sono le uniche con le assi perfettamente in bolla, così l'acqua non può scorrere (si vede bene nella foto).
RispondiEliminaSarò anche di parte, ma per fare le cose è fondamentale avere un po' di buon senso, e di solito non costa nulla. Un po' come i marciapiedi di via Montebello, non costava NULLA farli un metro più larghi e fare una pista ciclopedonale, eppure...
gli antichi romani, 2000 anni fa, hanno inventato le strade a schiena d'asino per far scorrere l'acqua.
RispondiEliminacerto sono difficili da fare e costano un po' di più.
ma se a Lonato la gente non capisce queste cose e non capisce che la tecnologia evolve..... allora stiamo freschi: figurarsi se capiscono il resto
Ha parlato l'esperto!Molte grazie da parte di una lonatese da generazioni : vedo, caro caro anonimo dell'ultimo messaggio, che non hai una buona considerazione dei lonatesi.
RispondiEliminaSe sei uno dei candidati della lista Viviamolonato e vieni eletto ci penserai tu a portare la tecnologia. Ciao.
Ma questo blog dovrebbe chiamarsi per coerenza Viviamolonato o quel che è. Non Lonatodelgardablogspot! Non rappresenti i lonatesi nè il paese. Rappresenti solo te stesso od al massimo il tuo partito.
RispondiEliminaUltimo anonimo, il nome del blog è questo, non vedo perché dovrebbe chiamarsi ViviAmo Lonato: lo faccio io, il diritto d'autore è mio, e il fatto che io sia candidato con ViviAmo Lonato non significa che tutto quello che faccio sia per ViviAmo Lonato. Tra l'altro, questo notiziario è venuto PRIMA di ViviAmo Lonato.
RispondiEliminaComunque, qui ci sono informazioni ed ogni tanto qualche commento, cosa che peraltro fanno tantissimi giornali anche nazionali, e non ci vedo nulla di male in questo. Io cerco di essere il più obbiettivo possibile, do spazio anche alle altre liste (se queste mi informassero, avrebbero anche più spazio), poi è ovvio che ci sia un mio commento ogni tanto, sennò cosa devo fare, censurare le notizie per far piacere a qualcuno?
in questo periodo dovresti limitarti a dare solo le notizie. Visto che sei candidato in una lista non tirati la zappa sui piedi e cerca di essere il più distante possibile senza fare commenti.E' inevitabile che qualcuno interpreti i tuoi commenti come se fossero di "parte".
RispondiElimina