Avrebbe dovuto iniziare a funzionare il 15 marzo 2010, il punto acqua delle pozze. Il punto acqua è una fontana pubblica che permette a chi lo desidera di prelevare l'acqua dell'acquedotto comunale.
Saranno tre i rubinetti, che permetteranno di attingere all'acqua normale, oppure refrigerata, oppure gasata. L'esperienza è stata proposta già l'anno scorso nel comune di Padenghe: qui, però, la fontana era stata posizionata in una zona completamente senza parcheggio, col risultato che la gente doveva andare in auto ad attingere l'acqua.
Non si sa quale sia la causa del ritardo sull'apertura. Quel che è certo è che nella giornata di oggi un tecnico ha installato sulla fontana i rubinetti con fotocellula, che permettono di erogare l'acqua soltanto quando vi si accosta una mano, per evitare sprechi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Bisogna sottolineare che il Punto Acqua sorge con un protocollo d'intesa tra Ato, Provincia, Comune ed ente gestore rete idrica. L'iniziativa è un progetto dall'ex assessore all'ambiente Enrico Mattinzoli.
RispondiEliminahttp://archiviostorico.corriere.it/2009/marzo/12/fontanella_scopre_bollicine_co_7_090312042.shtml
...assessore provinciale, ovviamente.
RispondiEliminameglio dell'acqua sana che acqua fredda o gasata SVEGLIA... quest'acqua ci verrà fatturata con aumento delle future bollette aspettate 12 mesi e vedete ..... e x chi non ha pazienza chieda cosa è successo a padenghe
RispondiElimina