Sono a disposizione i risultati ufficiosi delle elezioni regionali, per il comune di Lonato d/G. Le sezioni sono 14, e il risultato locale rispecchia quello regionale, che ha visto Roberto Formigoni vincere sul principale rivale, Filippo Penati.
I risultati finali sono:
Il numero di voti validi è stato di 8401, più diverse schede bianche o nulle; alcuni dubbi hanno riguardato le schede della Lega Nord, all'interno delle quali figuravano preferenze riferibili a candidati per le elezioni comunali; scarso invece il numero di preferenze nel centrosinistra.
Lonato si è confermato un comune leghista, dove la Lega Nord in media ha raccimolato il 32% dei consensi; tra le frazioni più leghiste, Campagna (46%) e San Polo/Brodena (40%). Su 12 delle 14 sezioni, la Lega Nord ha raccolto più voti che il PDL.
Una grande sorpresa è stato il Movimento 5 stelle del comico Beppe Grillo, che ha raccolto più del 5% delle preferenze, posizionandosi a meno di un punto percentuale dall'UDC. Praticamente deserti l'ultradestra di Forza Nuova, che raccoglie in tutto 75 preferenze, e Rifondazione Comunista, che raccoglie 202 voti.
Il foglio di calcolo con tutti i valori ufficiosi si può trovare QUI; per leggerlo, serve questo software QUI, gratuito.
lunedì 29 marzo 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento