Ci sarà l'assunzione per 20 dei 61 lavoratori della Paghera, che hanno perso il lavoro dopo il fallimento di tre delle dieci aziende del gruppo Paghera, a cavallo tra il 2009 ed il 2010.
Ad assumere queste persone sarà Green Service, una nuova società che fa capo ad un nipote di Gianfranco Paghera, e soltanto con un nuovo contratto di lavoro, che prevede condizioni economiche peggiorate, ed un impiego a tempo determinato della durata di 9 mesi.
I sindacati che seguono la questione, Fai-Cisl e Flai-Cgil, sono contrari ad una conclusione di questo tipo, e chiedono che tutti i lavoratori siano reintegrati, con un contratto di lavoro equivalente a quello che hanno perso con i fallimenti; in alternativa, chiedono che sia messa in atto una rotazione tra tutti i lavoratori.
Green Service ha intenzione di affittare alcuni locali della vecchia Paghera adibiti a magazzino, per evitare che le piante muoiano: questo, però, per un tempo massimo di nove mesi, dopo i quali valuterà se acquistare o meno.
mercoledì 3 marzo 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento