lunedì 15 febbraio 2010

Gita a Roma

Il comune di Lonato del Garda, con l'assessorato ai servizi sociali e sport guidato da Ettore Prandini (foto) organizza una gita a Roma per i primi giorni di marzo.

La gita sarà dall'1 al 4 marzo 2010, comprende una visita a Firenze per spezzare il viaggio, e numerose visite nella capitale, tra le quali
* piazza di Spagna;
* trinità dei monti;
* Campidoglio;
* altare della patria;
* fontana di Trevi;
* Parlamento;
* ....

Il costo della gita è parzialmente sostenuto dal comune di Lonato, e la quota di partecipazione è di 250€ (50€ al giorno). Possono iscriversi tutti i residenti nel comune di Lonato, previo pagamento della quota: la domanda può essere presentata dal 18 al 23 febbraio 2010, presso l'ufficio dei servizi sociali. L'invito completo, come sta arrivando in questi giorni nelle case dei lonatesi, è QUI.

L'iniziativa cade esattamente tre settimane prima delle elezioni comunali, il che ha già provocato alcune reazioni da parte dell'opposizione, che denuncia come, durante questa campagna elettorale il comune di Lonato stia spendendo i soldi dei cittadini in gite elettorali, durante le quali la giunta non perde l'occasione di pubblicizzarsi. Un precedente (QUI) è la gita a Bolzano organizzata il 1 dicembre 2009, quando il comune mise in viaggio 3 autobus di lonatesi, pagando il 42% della quota di viaggio, mentre la delibera comunale autorizzava una spesa massima del 25%.

6 commenti:

  1. La notizia si commenta da sola. Soldi nostri, giunta in gita e propaganda a spese dei lonatesi. Ai mercatini di Natale c'era mezza giunta in trasferta ad affermare che se li rivotano, ne faranno altre. Una vera schifezza.

    RispondiElimina
  2. Cosa ne sai tu? C'eri o ti hanno riportato la notizia i tuoi amichetti Morando Perini e GianCarlo Papa?

    RispondiElimina
  3. smettila pirola di recitare.....

    RispondiElimina
  4. Quando si tratta di usare i soldi altrui, non mi sembra Pirola quello che recita.

    RispondiElimina
  5. ho partecipato alla gita a roma,sostengo che aldila della fede politica che uno possa avere,queste iniziative sono davvero piacevoli.e stata organizzata bene, roma era straordinaria e un ringraziamento in particolare va a due ragazze karina e lorenza.

    RispondiElimina