mercoledì 24 febbraio 2010

Lavori nei pressi del cimitero

Sono ricominciati i lavori per la creazione delle due rotonde tra il Famila ed il cimitero comunale.

Stamani sono arrivate alcune pietre, già posizionate, per la definizione di un tratto della rotatoria di fronte al Famila; inoltre, si è finalmente iniziato a riempire il buco, rimasto aperto per quasi due mesi, tra il parcheggio del Famila ed il muro in cemento armato che è stato creato lungo la strada (QUI).

E' stato installato anche un semaforo per il senso unico alternato sulla salita che dal cimitero porta verso il bar sport, e sono iniziati i lavori di rimozione del marciapiede, del cespuglio che lo proteggeva, e degli alberi; probabilmente, è in programma un allargamento della carreggiata. Dal canto mio, mi auguro che si crei una pista ciclabile o ciclopedonale, che permetta di mettere in sicurezza i ciclisti su quel tratto di strada, tra l'altro in pendenza.

Il marciapiedi era già stato chiuso qualche settimana fa, ma non è stato creato nessun passaggio per i pedoni, che al momento, per raggiungere il cimitero, hanno come percorso obbligato Via dei Fanti, che costeggia le mura cittadine.

Nessun commento:

Posta un commento