giovedì 25 febbraio 2010

Tentacoli a Brescia

Stasera ci sarà la presentazione del libro "TENTACOLI, la criminalità mafiosa a Brescia". Il libro tratta del problema della mafia che si è spostata nelle zone del bresciano e del basso Garda, dove è particolarmente forte la speculazione edilizia e le attività commerciali, utili per il riciclaggio del denaro sporco.

Interverranno l'autore del libro Fernando Scarlata, oltre al docente di criminologia all'università di Brescia dott. Carlo Alberto Romano, e Marcello Zane, giornalista della casa editoriale Liberedizioni, che distribuisce il libro.

L'iniziativa è promossa dalla lista Viviamo Lonato, l'appuntamento è alle 20:30 di stasera 25 febbraio 2010 presso il centro sociale Aurora, in via Girelli a Lonato del Garda. Durante la serata, sarà possibile acquistare il libro, al prezzo di 8.00 €.

Un'intervista all'autore, con argomento la mafia a Brescia:

1 commento:

  1. E' stata una serata davvero bella e anche impegnativa.
    Credo che a Lonato non ne siano mai state fatte di simili.
    Gli interventi, nella loro sinteticità, ci hanno spiegato cosa avviene intorno a noi e ci hanno anche dato gli spunti per capire e reagire.
    Peccato che la cittadinanza abbia risposto al di sotto delle aspettative e che anche le forze politiche, al di fuori di quelle che l'incontro lo hanno organizzato, non hanno colto l'occasione di partecipare.
    Era una serata in cui tutti potevano imparare qualcosa..... bastava averne voglia e non pensare sempre e solo ai voti e alle poltrone.

    RispondiElimina