domenica 7 febbraio 2010

L'accordo che non c'è

Non è mai esistito in realtà l'accordo tra Luca Chesini ed Antonio Roscioli, due probabili candidati sindaci alle prossime elezioni comunali. A metà settimana, l'accordo sembrava essere cosa fatta (come detto QUI); ieri sera, Roscioli ha pubblicamente smentito tutto.

La fonte di questo annuncio non è nota, ma chi conosce le persone ed i meccanismi che governano la politica lonatese indica come probabile causa l'intenzione di Mario Bocchio di calcare la mano sulla Lega, al fine di raggiungere un accordo politico per le prossime elezioni: alle ultime elezioni comunali, la Lega Nord è risultato il primo partito di Lonato, e di conseguenza i suoi voti sono fondamentali al sindaco uscente, per poter aspirare al rinnovo di carica. A sentire la carta stampata, quest'ultimo accordo dovrebbe invece essere reale.

Intanto, si cominciano i preparativi per le elezioni: sono già apparsi sul territorio comunale alcuni manifesti della lista ViviAmo Lonato, in cui si vedono i candidati sindaco Stefano Pirola e la candidata vicesindaco Daniela Carassai, in corso Garibaldi, con due frecce: rappresentano uno dei punti di forza del loro programma, la riapertura a doppio senso del corso.

Nessun commento:

Posta un commento