giovedì 11 febbraio 2010

Eraldo Cavagnini per Rifondazione Comunista

Abbiamo il terzo candidato ufficiale alle elezioni 2010 per il comune di Lonato; candidato sindaco, per Rifondazione Comunista, è Eraldo Cavagnini (foto del 2009), lonatese, ex insegnante e sindacalista della CISL, oggi è psicologo in una comunità di recupero di tossicodipendenti.

Cavagnini si rivolge a tutti coloro che si battono per i diritti di tutti, nella consapevolezza del valore insostituibile della persona e della comunità. L'impegno è di tutelare il territorio e i servizi alla cittadinanza, coniugando sviluppo economico e sostenibilità ambientale, con buon senso.

La lista di rifondazione comunista non rientra nella grande alleanza Viviamo Lonato che candida Stefano Pirola a sindaco. La causa, secondo Cavagnini, è da imputare al "rifiuto alla nostra richiesta di inserire due punti qualificanti: la lotta contro la realizzazione della TAV, e delle relative cave di prestino, a ridosso del centro abitato", e la revisione del piano di governo del territorio per impedire ulteriore cementificazione".

Tra i grandi lavori previsti a Lonato, vi sono:
* la galleria della TAV (Treno ad Alta Velocità) che dovrebbe passare sotto a Lonato attraverso un tunnel la cui imboccatura è prevista in zona Salera;
* la zona industriale della Salera stessa.
Questi due interventi, da soli, potrebbero durare 4/5 anni e, secondo l'assessore uscente all'urbanistica Roberto Tardani, potrebbero portare un migliaio di persone ogni giorno, creando problemi di ordine pubblico.

1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina