mercoledì 17 febbraio 2010

La destra è divisa?

A poco più di un mese dalle elezioni amministrative del 28 e 29 marzo 2010, la destra lonatese appare sempre più spaccata al suo interno: tutto ruota attorno alla candidatura a sindaco dell'uscente Mario Bocchio, ogni giorno più discusso.

La candidatura con la Lega Nord in appoggio di per sé non è in discussione, per quanto riguarda almeno le alte sfere del partito; al contrario, oggi è stato distribuito un volantino, firmato LONATO MPG (Movimento Giovani Padani), che recava queste parole:

ROTATORIA CIMITERO
SIG. SINDACO
dopo 5 mesi vi sembra un
cantiere normale?
Sarà tutto regolare?
Per noi è una
VERGOGNA!!!

LONATO M.G.P.


Sono state diverse le reazioni a questo volantino; la prima impressione è che la candidatura di Bocchio con la Lega non sia piaciuta a tutti i tesserati al partito, così come del resto anche la candidatura di Roberto Vanaria alle elezioni regionali (QUI e QUI) ha generato qualche incomprensione.

Altri però hanno ravvisato in questo volantino una sostanziale mancanza di contenuti: sembra quasi fatto più per far parlare di sé che per contestare davvero il cantiere che da mesi oramai giace poco frequentato alle porte del paese.

16 commenti:

  1. risponedranno che è colpa della Provincia.... per loro è sempre colpa di qualcun altro:
    di chi c'era prima, di chi ci sarà dopo, del nonno, del cugino che ha sposato la cognata.... tutto va bene purchè si possa dire che è colpa loro.
    ehehehe oramai ci ho fatto il callo.

    RispondiElimina
  2. Anch'io ho notato un tono molto soft del volantino, quasi un modo di dire che "i volantini vengono fatti a tutti...". Magari mi sbaglio e nulla dopo questo succederà, ma l'ho trovato comunque strano. Sono serta che comunque ben presto si spiegheranno le cose. Una domanda: ci sono state conferme o smentite rispetto alla paternità del volantino? Grazie, Mariuccia Bozzoni.

    RispondiElimina
  3. Come succede sempre in campagna elettorale vengono distribuiti manifesti "anonimi" o falsi, unica forma di far parlare chi non ha argomenti.

    RispondiElimina
  4. scusate la sinistra è unita? capaci di litigare pure sulla tav.....vergogna rispetto ai problemi veri della gente di lonato

    RispondiElimina
  5. Quello di ieri non era un volantino anonimo, almeno credo. Ma presto ci verrà confermato o smentito.
    Io parlavo dei volantini anonimi: non è vero che ovunque si distribuiscono volantini anonimi in campagna elettorale. E' che a Lonato consideriamo normale che ci possano essere individui che spargono veleno impunemente e non mi sto riferendo a quello di ieri, che velenoso non era. Vedo poca indignazione, questo mi stupisce.

    RispondiElimina
  6. Volantino anonimo, non autorizzato, il logo può essere copiato da tutti nel sito MGP.
    Roberto Vanaria

    RispondiElimina
  7. Devo dire che ne ero praticamente certa, assessore. Così come torno ad asserire che ha toni falsamente ostili. Quindi mi chiedo perchè sia stato fatto e questo rafforza la mia ipotesi. Ho quasi il dubbio che sia solo un preludio, o un tentativo di spostare l'attenzione da non so cosa. Spero di sbagliarmi. In ogni caso il logo non c'era (credo sia stato messo per chiarire), c'era la scritta a mano "LONATO M.G.P", naturalmente fotocopiata su tutti i volantini, pertanto scritta dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Anzi, per la verità l'acronimo era scritto come dice lei: senza puntinature (MGP e non M.G.P.).

    RispondiElimina
  9. ooooops.... che coincidenza...

    RispondiElimina
  10. Anche una parte del pd non ha digerito la candidatura del signor Stefano Pirola.
    Saranno le urne a dirlo...

    RispondiElimina
  11. Quanti problemi, è 6 mesi che continuano a portare terra per alzare la strada. Stamattina c'era un omino con un macchinetta a mano che batteva su una montagna di terra in mezzo alle ruspe. Sembravo io quando giocavo con la paletta nella spiaggia al mare a 5 anni. Ridicoli! Per fare una rotonda che io con una ruspetta 8 ore al giorno l'avrei già finita! Se i leghisti si riconoscono in Bocchio lo votino se nò come mè cambiano orizzonti.

    RispondiElimina
  12. nella sezione 'elezioni' Mario Bocchio risulta candidato della lega nord.
    Capisco che a molti non piaccia e che per alcuni sia più comodo ometterlo, ma Mario Bocchio è anche sostenuto dal PDL

    RispondiElimina
  13. Mario Bocchio è del PDL, la Lega lo appoggia.Questa è la verità e questo deve essere scritto.

    RispondiElimina
  14. A quanto pare, la cordata Lega+PDL dovrebbe esserci, tuttavia il PDL non appoggia Bocchio e la sua giunta (che comunque sono tesserati PDL), ma l'avvocato Vitello, che è stato fino a qualche giorno fa il difensore civico del comune: oggi quella carica non esiste più, lui si presenta alle elezioni nella cordata, e il PDL lo appoggia.

    RispondiElimina
  15. questa mi sembra una scemenza.. se il candidato sindaco del PDL è Bocchio, il PDL appoggia BOCCHIO; non vitello..

    da dove trova fondamento questa notizia che dai, falsa del resto?

    credo che si facci di tutto per mettere confusione gli elettori cercado di portare qualche voto in più una certa lista...

    sbaglio?

    RispondiElimina
  16. Roscioli e altri sono del PDL e non appoggiano Bocchio, anzi hanno fatto una lista diversa dove ci sono simpatizzanti di altre formazioni politiche. Quindi formalmente il PDL appoggia Bocchio, in effetti è spaccato e lo ha spaccato Bocchio. Basti pensare che ci sono persone che son sempre state amiche e nello stesso partito, in liste diverse. Bel lavoro, Bocchio.

    RispondiElimina