giovedì 4 febbraio 2010

Approvazione insoddisfacente

Si è celebrato martedì 2 febbraio 2010 quello che potrebbe essere stato il penultimo consiglio comunale della giunta uscente; era presente in forze Lonato Emergenza, l'associazione di volontariato lonatese che si occupa del soccorso d'emergenza per il 118: una ventina i volontari, in divisa, presenti alla votazione per l'approvazione di una variazione al progetto dell'area Molini, che sostituisce un'area verde con il nuovo Centro di Soccorso Pubblico.

L'ordine del giorno, posizionato al nono posto nell'elenco degli argomenti da votare (QUI), è stato anticipato all'inizio del consiglio per permettere ai volontari di non dover attendere più di un'ora; l'approvazione all'unanimità della variante ha soddisfatto i presenti che, dopo un breve applauso, hanno abbandonato il consiglio.

Il punto seguente riguardava invece il "Programma dei lavori pubblici per il triennio 2010-2012", ed è stato dibattuto pochi minuti dopo: l'intervento del consigliere d'opposizione Morando Perini, ha fatto notare come, fino al 2012, non sia previsto alcun investimento da parte del comune per la costruzione della sede di Lonato emergenza.

L'amministrazione, dal canto suo, ha dichiarato che i soldi per l'acquisto del terreno e per la messa in costruzione della sede verranno da una tassa specifica: una volta che alcuni privati decideranno di procedere all'urbanizzazione di un loro terreno, arriveranno i soldi. "Se arriveranno" , ha sottolineato ancora Perini.

Nessun commento:

Posta un commento