mercoledì 2 dicembre 2009

Spostarsi a Lonato

Sta diventando sempre più difficile spostarsi, in auto, a Lonato. Per esempio, nella tratta da Piazza Corlo a Piazza Martiri della Libertà si devono percorrere all'incirca 800 metri (quasi un km), attraversando due incroci a scarsa visibilità in cui non si ha precedenza. Al contrario, per andare da Piazza Martiri a Piazza Corlo, dove la strada è tutta diritta o quasi, si devono percorrere 400 metri: la metà, e forse anche meno!!

Negli anni scorsi, fu chiuso il tratto di strada di meno di 50 metri, in via Parolino: quella che, per intenderci, spunta dietro al monumento ai caduti. Nel caso in cui fosse possibile, riaprire quel tratto di strada sarebbe molto utile! Infatti, si potrebbero evitare:
* Via Cenedella;
* Via San Giuseppe;
* Via Gaspari;
* Via Repubblica.



Il risparmio netto è di circa 300 o 400 metri, oltre a evitare alla gente di fare quei due brutti incroci ciechi. Qualcuno dovrebbe valutare la possibilità di riaprire una strada che adesso, con tutti questi sensi unici, sarebbe molto utile per raggiungere la piazza.

Ah, una curiosità: guardate la strada necessaria per arrivare da via Sorattino in Piazza Martiri se vi capita, come è successo a me, di perdere per distrazione l'incrocio con via Parolino! 1,3 km!!

Nessun commento:

Posta un commento