La Salera è un quartiere di Lonato, che si trova tra l'autostrada e la frazione Campagna; in questa frazione, oggi quasi esclusivamente agricola, il nuovo PGT (il documento che sostituisce dal 2005 il piano regolatore) prevede la lottizzazione di 200'000 mq ad uso industriale, con la possibilità di costruire capannoni alti fino a 12 metri.
Scrive oggi (venerdì 4 dicembre 2009) Antonio Roscioli, ex vicesindaco deposto ad agosto 2009:
In quanto al quartierino della Salera, le persone di buonsenso dovrebbero meditare sul fatto che sia stato organizzato un consiglio comunale in pieno ferragosto per concedere un quarto di tutto il PGT a una società con 31.000 euro di capitale sociale senza chiedere una garanzia di pagamento a breve termine dei novemilioni di euro dovuti. Vorrei vedere se il sindaco avrebbe concesso a un qualsiasi cittadino con una denuncia dei redditi di 40.000 euro lo stesso trattamento e gli stessi metri quadri. Ma la storia di quell'area la conosciamo tutti ed ora sappiamo che potrà divenire di tutto e di più.
Probabilmente, il Roscioli si riferisce alla possibilità già ventilata in passato di costruire un inceneritore, oppure una nuova discarica.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento