Neve, tanta neve è scesa a Lonato d/G: da mie misure approssimative, ne sono scesi qualcosa come 17 centimetri! ed è per questo, che è fondamentale avere un servizio efficiente di spazzaneve, così come sicuramente ha il comune di Lonato. Infatti, ecco come si presentava la via su cui si affaccia casa mia oggi:
Un generosissimo manto di neve ghiacciata, 17 centimetri di neve, una quantità eccessiva per far circolare decentemente i mezzi. Su questa traversa di via Pozze (non proprio pieno centro, ma insomma....) si affacciano otto abitazioni, più un ufficio ed il capannone di un grossista, che oggi ha dovuto rinunciare a far arrivare un camion: arrivato all'imbocco della traversa, se n'è andato per paura di finire giù (la strada è in discesa).
La fotografia è stata scattata oggi, 22 dicembre 2009, alle ore 16:38, ma da quel momento ad ora, a parte la luce, non è cambiato niente; dove è stato spalato, è stato spalato da me, per poter uscire con la macchina.
Basta risalire un attimo, per vedere che nel resto di via Pozze lo spazzaneve è passato, ed ha fatto il suo lavoro. Quindi, non si tratta di organizzazione (che pare esserci stata), quanto piuttosto di negligenza da parte del conducente del mezzo spazzaneve.
Quello che mi auguro è che qualcuno abbia la cortesia di mandare qui lo spazzaneve comunale a pulire la strada prima che diventi un lastrone di ghiaccio impenetrabile. Ma non mi dispiacerebbe nemmeno sapere di provvedimenti contro l'ennesimo fannullone di brunettiana memoria.
En attendant Godot...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento