A Lonato, manca una commissione urbanistica, l'organo comunale che si occupa di esaminare tutte le questioni tecniche riguardanti i lavori pubblici, l'edilizia, l'urbanistica e l'ambiente.
La commissione è decaduta quest'estate, a seguito di problemi politici con l'ex vicesindaco Antonio Roscioli (membro della commissione), e non è ancora stata ristabilita.
Il 15 ottobre il comune ha richiesto ai gruppi del consiglio comunale di fornire un nominativo per il proprio rappresentante (in commissione vi è un rappresentante per ogni gruppo), ma "Vivi Lonato - partito democratico" e "Lista per Lonato" non hanno risposto alla richiesta. Il comune ha deciso allora di proseguire con le nomine d'ufficio, e tra gli altri è stata richiesta la partecipazione a Maria Bozzoni, già presidente della stessa commissione.
Maria Bozzoni ha scritto una lettera aperta al sindaco di Lonato, Mario Bocchio, e mi ha pregato di pubblicarla. La potete trovare qui (PDF), cliccando su "scarica".
In sostanza, la signora Bozzoni rifiuta l'incarico in commissione urbanistica, e consiglia al sindaco di considerare ancora parte del PDL i consiglieri Antonio Roscioli (suo compagno) e Davide Orioli.
La deposizione di Antonio Roscioli in favore di Monica Zilioli come vicesindaco pare sia stata un effetto del rifiuto, da parte di Roscioli, di appoggiare la candidatura di Mario Bocchio a sindaco, per le prossime elezioni comunali.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento