Qualcuno, nei giorni scorsi, ha ventilato la possibilità che i lavori del palazzetto fossero stati interrotti a causa della mancanza di fondi; stessa sorte sarebbe toccata anche all'asilo e centro unico di cottura di via Montebello.
Ho intervistato a tal proposito l'assessore Roberto Vanaria, che ha categoricamente smentito questa possibilità. Per quanto riguarda l'asilo, non c'è stata alcuna interruzione dei lavori; per quanto riguarda invece il palazzetto, i lavori sono fermi in quanto si è in attesa dei pezzi del tetto.
L'assessore ha tenuto a sottolineare l'importanza del tetto: si tratta infatti di una copertura non standard, che una volta installata andrà a sostenere un insieme di pannelli fotovoltaici (con certo un peso) che permetteranno ad entrambi i palazzetti comunali l'autosufficienza dal punto di vista energetico.
Anche l'asilo comunale sarà autosufficiente dal punto di vista energetico, in quanto anche sul suo tetto saranno installati dei pannelli solari; per le scuole già esistenti, invece, si è ritenuto di non procedere all'ammodernamento, su consiglio della soprintendenza.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
E il palazzetto?
RispondiElimina