Si è svolto il 5 luglio scorso l'incontro tra la Provincia di Brescia i frontisti che sono interessati dagli espropri per la realizzazione del nuovo percorso ciclabile provinciale che collegherà la frazione dei Barcuzzi con il sito archeologico delle fornaci romane, in località Gorghi. L'incontro è stato positivo, e nessuno dei privati pare essere contrario.
Il percorso ciclabile, annunciato a dicembre dello scorso anno (QUI) s'inquadra nella più ampia rete di percorsi di connessione tra il Garda, il Mincio ed il fiume Po, fino ad arrivare al mare Adriatico. Il costo stimato per la realizzazione dell'opera, che non sarà una pista dedicata alle biciclette bensì un semplice percorso, è di 900'000€ per un totale di 13 km.
Peccato che i lavori non prevedano asfaltature, di conseguenza gli unici fruitori dell'infrastruttura saranno gli sportivi con biciclette adatte allo sterrato. Peccato anche che durante i lavori di realizzazione della nuova rotatoria del cimitero non si sia tenuto conto di questo progetto: se l'opera verrà realizzata, saranno diverse le modifiche da operare ai nuovi (mini)marciapiedi, che non hanno nemmeno l'attraversamento ciclabile del progetto.
giovedì 15 luglio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento