Così parlava il 6 luglio 2010 Monica Zilioli, vicesindaco ed assessore ai Lavori Pubblici per il comune di Lonato:
"Progetti futuri, futuri non troppo perché stanno andando in appalto: il famoso Corso Garibaldi, la via principale del paese finalmente si troverà le sue opere di abbellimento, e di sistemazione dei sottoservizi."
Oggi finalmente sappiamo di cosa si stava parlando: a dircelo è l'assessore alla viabilità Ettore Prandini sulle colonne del Bresciaoggi di oggi: l'appalto è stato assegnato ad una ditta di Ome (BS), con un ribasso del 20% sui 990'000€ di preventivo.
L'assessore annuncia anche i tempi di avvio dei lavori, ovvero "dopo l'estate". Ci auguriamo tutti che non sia intenzione dell'assessore chiudere il centro storico proprio in concomitanza con la chiusura autunnale della galleria San Zeno che passa sotto a Lonato: il risultato, dal punto di vista della viabilità, sarebbe un disastro.
Con i lavori in Corso Garibaldi saranno create nuove tubazioni in grado di accogliere impianti di corrente, acqua, gas e telefono, sarà risistemato il fondo, le strisce pedonali saranno in pietra, verranno inserite fioriere ed una nuova illuminazione. Tutto è deciso, ma oggi pomeriggio la giunta presieduta dal sindaco si riunirà per decidere la data dell'incontro pubblico collegiale promosso dagli assessori Ettore Prandini e Valentino Leonardi: non si tratterà, oramai è chiaro, del confronto auspicato.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento