Ammonta a poco più 160'000€ la cifra stanziata dal comune per la riqualificazione e la messa in sicurezza del parco delle pozze, o parco "G. Papa".
Personalmente, ritengo più urgente intervenire nel parco La Ghiacciaia, già Parco Goccia Verde, inaugurato nel lontano 1995 e da quel giorno abbandonato a se stesso. In particolare, la palestrina in legno oramai è completamente distrutta, con pali mancanti, spezzati e con schegge ad altezza delle ginocchia dei bambini.
Il tutto, senza menzionare lo scivolo, il cui fondo è oramai inutilizzabile a causa dei vandalismi che si sono susseguiti in 15 anni, rendendolo adatto soltanto per la raccolta dello sporco: quale mamma permetterebbe al figlio di usarlo, sapendo che poi dovrà lavarne i pantaloni?
Vale poi la pena di citare l'altalena, con le sedute oramai mangiate dal tempo (e dai vandali), presumibilmente pluri-riparate dai genitori dei fanciulli:
Non mancano poi i cestini dello sporco, deformati da chissà quale calamità naturale:
Per non parlare poi di quella buca da cui esce un tubo, posato in occasione di chissà quale lavoro:
Dulcis in fundo, la recinzione originale tenuta insieme da qualche miracolo ed un po' di fil di ferro, più che da vere manutenzioni:
Insomma, va bene investire 160'000€ per il parco delle pozze (ma non saranno tanti?), ma almeno facciamo cadere un po' di briciole su questo parco che, lo ricordo, è a meno di 50 metri di distanza dalla scuola dell'infanzia (asilo) "De André". Se proprio non si può, almeno si mandi un operatore di Garda Uno a raccogliere l'innumerevole quantità di siringhe, lattine, pacchetti di sigarette e sporcizia di vario genere che si è accumulata negli anni; o dobbiamo sempre delegare a qualche volontario?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
E' di oggi la notizia che un comitato di cittadini ha fatto sentire la propria voce, protestando per la posa dei lampioni avvenuta alla vigilia delle elezioni: questi non sono ancora stati accesi, ed il parco continua ad essere un luogo in cui i drogati, la notte, la fanno da padrone.
RispondiEliminaRitengo oppurtuno fare alcune precisazioni inerenti la manutenzione dei parchi pubblici.Essendo una frequentatrice del Parco Pozze,avendo avuto più volte assicurazioni da parte del sig Leonardi sulla messa in sicurezza del parco,(vedi stato di degrado dei giochi,scarsa illuminazione,carenza di cestini e causa mancanta chiusura notturna,frequentazioni poco consone)spero che questa sia la volta buona di poter vedere utilizzati tali fondi im modo che tutti i cittadini possano goderne.Gradirei sapere anche una data certa di inizi lavori,visto che è già da un anno che mi assicurano dopo varie richieste,che i finanziamenti ci sono.
RispondiElimina