La campagna elettorale è finita con le elezioni del 28 e 29 marzo 2010, di cui conosciamo bene i risultati finali (QUI), ed oramai tutto si è assestato. La campagna elettorale è stata dura e costosa per tutti, compreso il comune.
Già, perché non solo le liste hanno investito nella campagna elettorale, ma anche il comune di Lonato. Oltre agli 8000 e rotti euro per lo speciale "Opere pubbliche" del Lonato in casa, di cui ho già scritto QUI e QUI, oggi si apprende che l'area servizi culturali del comune di Lonato ha autorizzato la spesa di 600€ I.V.A. inclusa, a favore dell'Associazione Culturale "De Benaco".
La spesa, autorizzata a maggio 2010, va a coprire il costo di un redazionale, cioè la "realizzazione di un testo pubblicitario originale e di elevata qualità, calibrato su misura". Il redazionale è apparso sul numero 11 di L'Ago, un mensile a distribuzione gratuita. Problema: la pubblicazione risale al 16 marzo, appena due settimane prima delle elezioni comunali, ovvero in un periodo in cui le leggi elettorali vietano in maniera chiara e precisa al comune di fare alcun tipo di comunicazione, se non in forma impersonale e solo se strettamente necessaria.
La copia digitale della rivista può essere trovata QUI, sul sito ufficiale; l'articolo è a pagina 20.
mercoledì 14 luglio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento