venerdì 9 luglio 2010

Festa della grigliatella

Inizia oggi la festa della grigliatella a Lonato 2, organizzata dal gruppo sportivo nel campetto comunale di Via Luigi Cerebotani. I volontari serviranno la grigliata ed altri piatti tipici bresciani, dalle 19 fino a tarda sera.

La festa si concluderà domenica sera. Ad animare la serata di oggi ci sarà il cantautore dialettale Piergiorgio Cinelli, di cui è possibile ascoltare alcuni brani QUI.

4 commenti:

  1. A proposito di manifestazioni: questa sera nella basilica di S.Giovanni Battista a Lonato del Garda si svolgerà un concerto al quale parteciperanno un coro francese e uno svizzero oltre al Coro della basilica invitato dall'Assessorato alla Cultura per l'occasione. Sembra che la manifestazione faccia parte del Garda Festival ed è stata proposta già da qualche mese.Non si è visto in giro uno straccio di manifesto o un avviso pubblicato sui vari opuscoli o allegati ai quotidiani locali!Probabilmente non lo sai nemmeno tu che sei sempre informatissimo.E' un peccato, soprattutto per coloro che hanno dedicato il loro tempo a provare e riprovare con la possibilità che nessun lonatese vi partecipi, oltre agli eventuali parenti dei coristi.
    Grazie mille Assessori, buona grigliatella!!!

    RispondiElimina
  2. Come temevamo, il concerto è andato deserto se non per la presenza di alcuni parenti dei coristi,gli unici informati del fatto.Peccato, perchè i due cori stranieri era di alto, anzi altissimo livello e da concorsi internazionali.
    Infine nemmeno l'ombra di un amministratore a fare gli onori di casa( forse erano distratti dalla manifestazione ben più popolare e amena della grigliatella).Per finire: una figuraccia bella e buona come si è percepito dalle parole
    fin troppo gentili dell'accompagnatrice e un notevole imbarazzo da parte del Coro della Basilica che si trovato coinvolto nella manifestazione.
    Non è solo con le manifestazioni popolari che si promuove una città come la nostra e che si accolgono potenziali turisti!La prossima volta
    facciamo un po' più di attenzione.

    RispondiElimina
  3. quanto è costato il concerto?
    perchè è stato portato a Lonato?
    lo si è portato di malavoglia per "accontentare" qualche amico che doveva sbolognare una serata dei coristi?

    RispondiElimina
  4. Boh!!!E chi lo sa? Il Coro della Basilica è stato solamente invitato ad intervenire per fare l'accoglienza,di solito non chiede nulla e canta gratis in ogni occasione.Per sapere se il concerto è costato qualcosa bisogna chiederlo all'Amministrazione.
    Forse tu anonimo del 12 luglio,viste le allusioni che hai fatto, ne sai qualcosa di più.
    Comunque non era questo il motivo della mia perplessità.

    RispondiElimina