lunedì 5 aprile 2010

Colletta presidente

E' stato eletto il nuovo presidente della Proloco Lonato, l'associazione che si occupa dal 1965 della promozione turistica e culturale del nostro paese.

Il nuovo presidente è Giovanni Colletta, già presidente dell'associazione nel quadriennio 2000/2004, successivamente tesoriere fino ad oggi. Non c'è stato quindi il rinnovamento auspicato ad inizio marzo dall'ex presidente e dimissionario Massimiliano Massimo de Casamassimi (QUI), ma l'associazione ha scelto di proseguire il suo cammino nel segno della continuità con il passato.

Per contattare la Proloco, si può presentarsi il sabato e la domenica mattina (9:30-12:30) all'ufficio dell'associazione, sotto il porticato del municipio di Lonato, oppure via telefono allo 030/9130043.

7 commenti:

  1. Io non ho partecipato alla votazione ma mi sento di sostenere che è facile dire che non c'è cambiamento se le persone disposte ad impegnarsi sono sempre le stesse...Se c'è qualcuno disposto a farlo e a portare nuova linfa ben venga (anzi ben vada).
    Giovanna Scalvini

    RispondiElimina
  2. Continua la serie armiamoci e partite !
    Bisogna aspettare che i giovani diventino vecchi, forse,allora , avremo un rinnovamento già vecchio. Il nuovo assessore preposto, se avrà veramente a cuore Lonato, dovrà farsi carico di stabilire collegamenti validi ed efficaci tra Amm.ne e Pro Loco ( spesso si dice "sinergie ma è più comprensibile dire "collaborazione concreta e fattiva " ) senza protagonismi in funzione elettorale ma con vero amore per la collettività e per Lonato che è , tra paesi e cittadine bresciani " il meglio fico del bigoncio". NOi vecchi parliamo e voi giovani partite per una battaglia non cruenta.Lonato (del Garda) merita molto di più.Sindaco Bocchio : pavimentazione del centro , parcheggi, viabilità ! ( ho detto niente.......!)

    RispondiElimina
  3. Tengo a precisare che la mia osservazione non è affatto "armiamoci e partite" perchè personalmente e con il gruppo LA POLADA credo di aver già fatto parecchio(anche collaborando con la PROLOCO, l'amm.ne comunale e con le scuole) per far conoscere i monumenti di Lonato, per aver contribuito alla salvaguardia di alcuni di essi con segnalazioni e tentativi di sensibilizzazione.Già da parecchio tempo ci siamo accorti che Lonato è bella,ricca di storia e di arte e va valorizzata. Abbiamo speso ore e ore per dare il nostro piccolo contributo . Purtroppo siamo un po' pochini e io, personalmente, neppure tanto giovane.
    Infine:per una attività come la nostra non ci sono limiti di età!
    Buon lavoro anche a Lei, Signor Anonimo!
    Giovanna Scalvini

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. Grazie per l'apprezzamento al nostro lavoro.(p.s. non è gentile scrivere l'età di una signora).

    RispondiElimina
  6. Il messaggio dell'anonimo era:

    Signora maestra scusami, mi sono espresso male.
    Armiamoci e partite è riferito al fatto che , come hai detto Tu, sono sempre pochi quelli che operano ( vedi ricambio con Colletta tornato presidente) e tanti quelli che parlano soltanto. So bene che la Polada con Te
    ( **/**/****),Tuo nipote Damiano
    ( **/**/**) e alcuni altri avete fatto e fate molte cose.
    Andate avanti così.Grazie del "Buon Lavoro" ma io (30/04/1945)che sono in pensione.......ho già lavorato tanto a suo tempo per la comunità ed ora.......voglio permettermi di guardare e commentare.

    RispondiElimina
  7. Chi l'ha detto che quella è una data di nascita?Potrebbe essere un evento, un accadimento, un fatto. E poi perchè due date cancellate e la terza no? POtrebbero essere , nell'insieme, una catena, un simbolo, un segno di riconoscimento, un sistema.....
    A parte gli scherzi e la violazione della privacy o la presunta scortesia, avanti con la Polada e per la Pro Loco, giorni felici e rapporti migliori con il Comune. Ecco i miei numeri di nascita , il 45-il 65-il 70- il 72-il 78 - il 2010 ( qualcuno, se ci crede, potrebbe giocarseli al lotto )

    RispondiElimina