E' sempre più probabile la riconferma di Valerio Silvestri come assessore alla pubblica istruzione, e di Ettore Prandini ai servizi sociali. Lo si è compreso nel pomeriggio di ieri, durante la conferenza formativa alle scuole medie (QUI).
La sessione di incontri sulla formazione del rapporto genitori/scuola, infatti, è stata aperta dall'assessore Valerio Silvestri che, pur sottolineando di essere presente in qualità di uscente, ha implicitamente lasciato intendere il suo ritorno in queste vesti. Silvestri ha anche raccolto il parere favorevole del dirigente scolastico Fiorella Sangiorgi, per un suo ritorno all'istruzione.
Destinatari dell'incontro, oltre agli insegnanti e le famiglie, era anche l'amministrazione: questa, però, non è stata presente all'incontro, se non nella persona di Silvestri e per la sola accoglienza dei partecipanti. Il saluto è stato occasione anche per fare il nome di Ettore Prandini, come persona di riferimento per i servizi alla persona.
Significativo infine l'affermazione del dirigente scolastico, secondo la quale il corso sarebbe dovuto tenersi il mese scorso (quindi, in piena campagna elettorale), ma è slittato alla giornata di ieri per motivi tecnici.
Intanto si apprende dal Bresciaoggi che per l'avvocato Michele Vitello, neoeletto tra le fila del PDL (Popolo Delle Libertà) il cui nome era stato inserito nell'elenco dei possibili assessori, si prospetta non un assessorato, ma un ruolo di coordinatore del PDL.
mercoledì 14 aprile 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento