giovedì 1 aprile 2010

Brogli elettorali

E' stato spiccato un mandato di cattura internazionale da parte dei Carabinieri del nucleo operativo di Desenzano, a carico di un candidato alle elezioni comunali, che sarebbe artefice dei brogli elettorali che si sono svolti nelle scorse elezioni amministrative. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, il soggetto si sarebbe introdotto all'interno dell'edificio attraverso l'impianto di aerazione delle scuole, e qui avrebbe manomesso almeno 2000 schede. E' al vaglio la posizione di altri soggetti.

Il candidato sarebbe stato visto aggirarsi all'interno dei locali della scuola media di Lonato nella notte tra domenica e lunedì, fatto confermato da alcuni testimoni. I sospetti sono diventati certezza quando, visionando i filmati delle telecamere a circuito chiuso nel piazzale davanti alle scuole, si è osservata l'auto di un candidato della lista Lonato delle Libertà aggirarsi a fari spenti, in piena notte: fattore determinante per il riconoscimento dell'auto, alcune etichette ben riconoscibili sul paraurti posteriore.


Analoghe accuse sono state mosse nella notte ad altri candidati della lista, tra cui un medico già noto alle forze dell'ordine, che sarebbe stato visto aggirarsi nei pressi della fermata del bus, sempre in zona scuole medie: in questo caso, la testimonianza è confermata dai tabulati telefonici, che testimoniano una grande attività proprio nella zona di viale Roma.

Secondo i Carabinieri, altri seggi potrebbero essere stati manomessi, ma per averne conferma sarà necessario il conteggio delle presenze sul registro, perché siano confrontate con il numero di schede spogliate. Tra i testimoni chiave, i candidati sindaco Stefano Pirola, Antonio Roscioli e Luca Chesini, che però non sono stati in grado di fornire spiegazioni plausibili sul motivo per il quale si sarebbero trovati nella zona, a quell'ora della notte.

Copyright: Agenzia LOL

10 commenti:

  1. Sarcasmo da quattro soldi.
    detto questo, gradirei togliessi la foto della mia auto da questo blog, cosi come gradirei non copiassi fotografie dal mio profilo FB
    DB

    RispondiElimina
  2. DB, che non è un matusa , non si ricorda forse che oggi è il primo di aprile ( eh.....eh....eh....pesce d'aprile !, io l'ho capito subito anche se sono un pensionato semirimbambito. DB , torna giovane !E il bello è che tu sei uno dotato di buona dose di humour. Quell'avviso , comunque , non l'ho scritto io, alle due di notte dormo beato sognando Arcore

    RispondiElimina
  3. certo che è il primo.. ma un pesce deve essere divertente o goliardico.. questo direi che non lo è..

    RispondiElimina
  4. difatti questo pesce d'aprile è una gran cavolata........

    RispondiElimina
  5. OOOHHH che musoni che siamooooo.......
    adesso neanche si può più scherzare???

    RispondiElimina
  6. ma certo che si puo sherzare,eccome,ma lo scherzo ve lo siete fatto voi da soli lunedi.AAAHHH........ciao

    RispondiElimina
  7. Si dice che un pelatino anziano si aggiri per Lonato con una grossa pila in mano destra ed una lanterna nella sinistra, accese anche di giorno.Non è Diogene che cerca l'uomo, ma quel signore che cerca i cattolici per farne un fascio ( nessun riferimento a quel "fascio").
    Dai tombini spunta il naso di qualche cattolico che frigna e dice "non voglio unirmi, sto ben da solo". "Unisciti!" e quello "Unisciti con chi? NOn vedo nessuno, nessuno si fa vivo, piuttosto si fanno eremiti"

    RispondiElimina
  8. Lo confesso. Insieme a Roscioli in stampella e Chesini, l'altra notta facevam "la ronda del piacere".
    Certo che se i vincitori, con il plebiscito ricevuto, manco sanno riderci sopra, ci aspettano anni ancor più tristi degli ultimi cinque...
    Anche con duemila voti rubati, avremmo rischiato di non vincere lo stesso...
    Ragazzi, take it easy.
    Stefano Pirola

    RispondiElimina
  9. ci dobbiamo propio incontrare x il caffè sig. pirola,lo offro con piacere dato che x altri 5 anni ......

    RispondiElimina
  10. E qui a Lonato è niente, ma è tutta l' Italia in questa situazione. E quando ci sarà la Repubblica Presidenziale che il Berlusca si vuol cucire addosso, allora ...si salvi chi può e chi non può ? Doveva pensarci prima!

    RispondiElimina