E' stato pubblicato il programma definitivo della 53esima fiera di Lonato, fiera agricola, artigianale e commerciale. Il programma è disponibile QUI.
Novità di quest'anno è la prima mostra scambio del ciclo e motociclo, mentre il gran galà di apertura, durante il quale non mancheranno i comici di Zelig Off, La sai l'ultima e Colorado Cafè, sarà presso il Cinema Teatro Italia, nel centro storico.
Nelle giornate di sabato e domenica ci saranno alcune esibizioni non competitive di Go Kart presso il piazzale ITIS, non mancheranno le visite guidate gratuite nel centro storico né la gara del salame e del chisöl. Ci saranno anche il palo della cuccagna ed il palio delle frazioni, giunto oramai alla sua terza edizione: la prima fu vinta da Campagna, la seconda da Sedena.
Sabato sera ci sarà un convegno sull'unità d'Italia, dal titolo "Dal Mincio al Volturno: i due anni che fecero l'Italia". Relatore sarà il prof. Costantino Cipolla, professore ordinario presso l'università di Bologna, che farà un interessante viaggio nell'epoca dell'unificazione dell'Italia.
I festeggiamenti religiosi avranno luogo il lunedì 17 gennaio, giorno del patrono della fiera Sant'Antonio abate. Ci saranno la Santa Messa mattutina, e la tradizionale benedizione degli animali sul sagrato della chiesa di Sant'Antonio.
venerdì 31 dicembre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento