Grazie a G. C. per l'aiuto.
La freccia nera nella mappa indica da dove è stata scattata la fotografia che segue; al di là del muro di destra, che sarà abbattuto, saranno edificate altre abitazioni. QUI una mappa interattiva, con un posizionamento artigianale dei nuovi fabbricati.
I fatti: a marzo il consiglio comunale uscente approva il PGT (Piano di Governo del Territorio), con questa lottizzazione in programma. Di tutto il piano, è forse l'unica a partire fin da subito: il 27 ottobre è presentato il progetto in comune, il 9 novembre è già in Commissione Urbanistica.
La commissione decide di approvare il progetto, nonostante manchi il parere della soprintendenza di riferimento: la proposta viene dalla maggioranza, mentre le opposizioni avrebbero giustamente preferito una sospensiva, in attesa del parere della soprintendenza.
I numeri: 21 ville a destinazione residenziale, per un aumento di 143 abitanti in un borgo antico fino ad oggi pressoché disabitato. Il comune ne trarrà un milione di euro in oneri di urbanizzazione.
misteri della fede e delle motivazioni politiche che hanno accompagnato questo progetto... quando si ha fretta le cose funzionano a dovere.
RispondiElimina