lunedì 17 maggio 2010

Corso Garibaldi, ancora incertezze

Ricomincia a farsi sentire la politica a Lonato, che dopo le ultime elezioni ha subito un brusco rallentamento. Ricomincia con un articolo apparso sul BresciaOggi il 7 maggio 2010, nel quale il nuovo assessore alla viabilità Ettore Prandini espone le proprie idee sulla viabilità nel centro storico, uno dei temi più caldi della campagna elettorale.

Il neoeletto assessore alla viabilità vuole commissionare a BresciaMobilità un nuovo studio, per esplorare «la possibilità di un inversione che tenga conto non solo dei flussi di traffico e delle fasce orarie, ma anche degli eventuali problemi legati agli autobus di linea e al trasporto degli studenti». L'intenzione sarebbe quella di invertire il senso di marcia, che diventerebbe da Brescia in direzione Verona.

Sul tema è intervenuto ieri anche il consigliere d'opposizione Stefano Pirola, chiedendo pubblicamente all'ex assessore Roberto Vanaria (definito "uno dei pochi che ci mette la faccia") di spiegare per quale motivo il vecchio studio di BresciaMobilità, costato 30'000€, sia stato accantonato. Al momento, l'appello non ha ricevuto risposta.

Aggiornamento (16:00): L'ex assessore alla viabilità Roberto Vanaria ha appena risposto alle domande di Stefano Pirola (QUI).

Nessun commento:

Posta un commento