sabato 23 gennaio 2010

Hamilton e Rosberg, F1 a Lonato

Lewis Hamilton e Nico Rosberg, due piloti di formula 1, cominciarono la loro avventura nel mondo dei motori di alto livello con la scuderia della MercedesBenz/McLaren all'età di 15 anni, era la stagione 2000/2001. Si sono ritrovati ieri, al South Garda Karting di Lonato, per festeggiare i dieci anni da quell'evento.


Per Hamilton è stata la prima volta a Lonato, ed ha detto di apprezzare la pista; per Rosberg, invece, si tratta di un ritorno: era già stato alla pista lonatese a novembre, in compagnia di Michael Schumacher.

Aggiornamento 25/01/2010:
Come segnalato nei commenti, Hamilton non è nuovo a Lonato, gareggiò al South Garda Karting già nel 2000, forse anche prima.

6 commenti:

  1. Ma non è assolutamente vero che Hamilton a messo piede a lonato per la prima volta in questa occasione. Se non ricordo male ha corso al Soth Garda il 7 febbraio 1999 in occasione della rinomata Winter Cup in formula junior classificandosi 32esimo, poi l'anno succesivo il 6 febbario nell'open masters ecc.ecc.Erano gli anni in cui correvano in kart Kubica, Rosberg, Fabi, Liuzzi,ecc.ecc.

    RispondiElimina
  2. Giornale di Brescia:
    "È la prima volta che vengo su questo circuito e oltre che dalla qualità della pista sono rimasto molto colpito dall'accoglienza degli addetti" ha dichiarato Hamilton. "Ritrovarmi qui con tutto il vecchio team, mio fratello e gli amici è un'esperienza incredibile" ha proseguito il pilota inglese prima di tornare in pista.

    http://www.giornaledibrescia.it/Contenuti/484484.html?idnews=14434

    Io mi sono fidato del GdB, non escludo che possa aver sbagliato.

    RispondiElimina
  3. A onor del vero, è elencato come 11esimo classificato per la Winter Cup del 2000, Formula A.

    http://www.southgardakarting.it/anno2000/5wintercup200/formulaa.pdf

    I giornalisti del GdB non sanno l'inglese...

    RispondiElimina
  4. E si, evidentemente hanno capito male. Posso affermarti quello che ti ho detto prima perchè all'epoca ero corrispondente di Autosprint, seguivo tutte le gare di kart, e ho conosciuto si Hamilton che Rosberg.

    RispondiElimina
  5. Posso confermare che ha partecipato a varie gare in questa pista, all'epoca io ero presidente (la R)della CRG, ditta che forniva telai e motori al team Chiesa.
    Personalmente era interessato alle gare come supervisore mio fratello Carlo (la C) e mio cognato Giancarlo (la G) tuttora presidente della fabbrica più titolata al mondo con sede a Desenzano e la Maxter motori a lonato D/Garda

    RispondiElimina
  6. Verissimo, e non solo, Hamilton dopo aver militato nella Junior nel 99 con il TOP COMER partecipando alla Winter Cup, approdò poi nel 2000 nella FA e successivamente nella FSA,appunto con il notissimo marchio CRG. Come professionista non solo partecipava a gare sulla pista South Garda, ma essa era un punto di riferimento, assieme alla pista di Parma per testare appunto i mezzi messi a disposizione dalla CRG. In pratica in quegli anni ha vissuto più in Italia, tra Desenzano e in quel di Pavia, spesso a casa di Dino Chiesa, che a casa sua. Credo che Hamilton ricordi bene quegli anni, come sicuramente ricordi tutte le altre piste italiane come Sarno, Corridonia, La Conca, ecc.ecc. Come può aver affermato di non essere stato mai al South Garda?

    RispondiElimina