Oggi pomeriggio 31 gennaio 2010, ore 16:00, va in scena "Babar", spettacolo teatrale della compagnia "teatro gioco vita" del "Piccolo teatro" di Milano (consigliato per bambini dai 3 ai 7 anni). Ingresso libero.
Segue la trama dello spettacolo, tratto dal sito (QUI):
Mamma e papà de Brunhoff, nascosti nello studio in fondo al giardino dove Jean solitamente dipinge, decidono di creare un libro illustrato con la storia dell’elefantino Babar: vogliono fare una sorpresa ai loro figli ai quali quel racconto, nato una sera per caso, era piaciuto tantissimo.
Babar, nato in una meravigliosa foresta, perde la mamma uccisa da un cacciatore. Per salvarsi scappa giungendo in una città dove cominciano tutte le sue avventure e scoperte. Si veste da umano, vive con un’anziana signora, impara a contare e a scrivere, guida la macchina, s’intrattiene in serate galanti con gli amici della signora. Ha tutto quello che desidera… ma la sera, guardando lontano, è spesso assalito dal ricordo della sua mamma e dalla malinconia per la foresta.
Due anni dopo, incontrati di nuovo i suoi simili, decide di tornare nella foresta di cui aveva nostalgia e a cui sentiva di appartenere.
Con tutta la conoscenza acquisita durante il suo viaggio risolve con ironia un conflitto tra il suo popolo e quello dei rinoceronti…
E Babar diventa Re !
domenica 31 gennaio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento