sabato 13 novembre 2010

Fatture false, GdF a Lonato

Fatture false per 52 milioni di euro: questa l'accusa che la Guardia di Finanza ha mosso nei confronti del 43enne lonatese V.E. La sua azienda è operante nel settore dei materiali non ferrosi, ed avrebbe mancato di pagare le imposte per 3 milioni di euro.

La scoperta è stata fatta in seguito ad un controllo più ampio, e tutt'ora in corso. Con l'azienda del lonatese, sono state controllate e scoperte ad evadere altre due aziende, con i titolari di Calcinato: altri 29 milioni di euro di fatture false.

L'indagine deve ancora scoprire chi fossero i beneficiari ultimi delle intermediazioni fornite dalle aziende, per periodi di tempo che vanno dal 2003 al 2007. In totale, ci sarebbero in ballo 81 milioni di euro in fatture false, per un totale di 15 milioni di ricavi non dichiarati, e imposte non versate per 35 milioni.

L'indagine è concentrata nella provincia di Livorno, dove un 63enne è già stato denunciato per diverse violazioni che vanno dall'omessa presentazione delle dichiarazioni fiscali all'occultamento delle scritture contabili, passando per l'omesso versamento delle ritenute.

1 commento:

  1. Tanto ci sono pensionati e lavoratori onesti che pagano!
    Di che ci preoccupiamo!

    RispondiElimina