lunedì 7 giugno 2010

Inaugurzione della biblioteca

Gentilissimi,
Vi trasmettiamo con piacere l'allegato invito per le manifestazioni programmate dal 12 al 19 giugno prossimi, in occasione dell'inaugurazione della "sezione adulti" della nostra Biblioteca civica. Vi aspettiamo dunque numerosi per poter condividere con Voi questo momento così importante che segna l'inizio di un sodalizio culturale tra i lonatesi e la loro biblioteca.
Buona cultura a tutti.
L'Amministrazione comunale. Assessorato alla Cultura


Questa è la mail che sabato pomeriggio l'amministrazione comunale ha inviato a 394 persone, presumibilmente tutti gli iscritti alla biblioteca comunale di Lonato. 394 indirizzi di posta elettronica privati, condivisi con altrettante persone, resi pubblici su internet in violazione delle più elementari norme di buona educazione, senza scomodare il diritto alla riservatezza (la cosiddetta privacy) alla quale l'ente dovrebbe sottostare.

Alberto, Alessia, Annamaria, Davide, Cecilia, Chiara, Christian, Loredana e Renato ringraziano per aver reso pubblico il loro indirizzo di posta elettronica, che da oggi in poi sarà oggetto di spam (la posta elettronica pubblicitaria illegale) da parte dei venditori di finto viagra, per falsi annunci di lavoro, truffe per conti correnti postali, eccetera.

Ovviamente, nell'elenco in questione c'è anche il mio indirizzo di posta elettronica privato, associato al mio nome e cognome. Indirizzo che, in teoria, dovrebbe essere noto soltanto alle persone alle quali io l'ho dato. E non ho gradito per nulla.

Nessun commento:

Posta un commento