martedì 22 giugno 2010

Fornaci e torre civica aperte

Ricominciano le visite guidate estive alla torre civica di Lonato ed alle fornaci romane, organizzati dalla proloco di Lonato e dalle associazioni La Polada e La.cu.s.

Gli appuntamenti per le visite alle fornaci romane sono tutti i sabati di giugno e luglio, con orario di ingresso dalle 10:00 alle 12:30 ed al costo di 2 euro. Per chi volesse, c'è la possibilità domenica mattina di aderire alla biciclettata organizzata dal comune in occasione della sagra del Santo Patrono di Lonato: con 5€ si potrà raggiungere l'antiquarium a partire dal parco delle Pozze, scortati e con ingresso compreso nel prezzo. Queste sono le ultime date in cui potrà essere visitato l'antiquarium, prima dei lavori di ristrutturazione previsti il prossimo autunno.

Per quanto riguarda la torre civica, le visite saranno possibili per tutti i sabati di giugno e luglio, a cui si aggiungono anche il 7, 21 e 28 agosto. In tal caso, è prevista la visita guidata e l'ingresso è gratuito.

La proloco di Lonato, visto lo sforzo richiesto per garantire le aperture (tutto volontariato), chiede a chi fosse disponibile anche per una sola di queste date di farsi avanti, per aiutare nel controllo e nell'accoglienza dei visitatori. Chi fosse interessato, può rivolgersi alla Proloco sabato mattino (presso il municipio, oppure direttamente alla torre civica), o contattare direttamente l'organizzatore Damiano Scalvini (QUI).

Nessun commento:

Posta un commento