La lista ViviAmo Lonato, che ha candidato a sindaco di Lonato Stefano Pirola, organizza un dibattito pubblico sulla gestione e sulla privatizzazione dell'acqua, dal titolo "Acqua, la gestione di un bene collettivo".
L'evento è organizzato con l'associazione Acqua bene comune (QUI), che promuove una raccolta di firme in favore di un referendum abrogativo: questo permetterà agli italiani di cancellare la legge che liberalizza della gestione degli acquedotti italiani, garantendo ai privati la quota di maggioranza.
Durante il dibattito interverranno Mariano Mazzacani del comitato per l'acqua del comune di Prevalle (BS) ed il segretario generale della Comunità del Garda Pierlucio Ceresa. Con l'occasione, chi vorrà potrà firmare sia per la proposta referendaria dell'associazione Acqua bene comune, sia per quella del partito politico IdV (Italia dei Valori), che a sua volta raccoglie le firme per la stessa causa.
L'appuntamento è per le 21:00 di stasera 9 giugno 2010, presso il centro sociale Aurora di via Gerardi, nel centro storico di Lonato.
mercoledì 9 giugno 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento