lunedì 27 settembre 2010

Via Filatoio, il velox che non c'è

La viabilità al filatoio è un problema annoso, che puntualmente viene presentato all'amministrazione, che puntualmente provvede a rassicurare gli abitanti. Prima delle elezioni di marzo, il comune aveva promesso un dosso, ed aveva già posizionato due cartelli di pericolo per avvisare i conducenti del dissuasore che però non è mai stato installato.

Durante i Consigli Comunali scorsi, l'amministrazione aveva promesso anche uno Speed Check, uno di quegli autovelox arancioni o blu, ad alta visibilità, da posizionare in luoghi strategici del paese; secondo quanto dichiarato, sarebbero dei contenitori per un autovelox mobile: gli automobilisti non possono sapere se il misuratore è attivo, di conseguenza l'effetto di dissuasione è costante, mentre il comune non potrebbe essere accusato di voler far cassa sugli automobilisti.

Secondo l'assessore alla viabilità di Lonato Ettore Prandini, lo Speed Check del filatoio è già stato installato, oramai da qualche giorno. Lo dichiara sul "Gazzettino nuovo" del 25 settembre 2010, la cui versione online è disponibile già dal 21 settembre. Qui sotto, l'articolo (cliccabile):

Sta di fatto che, ad oggi, di Speed Check al filatoio nemmeno l'ombra. Forse l'assessore conta di far paura agli automobilisti con annunci di controlli, sta di fatto che l'apparecchio promesso non è ancora installato, ed i problemi per i residenti continuano ad essere quelli di sempre.

Nessun commento:

Posta un commento