martedì 28 settembre 2010

Corso Garibaldi, non si procede

O meglio, si dovrà aspettare ancora un po': l'inizio dei lavori, infatti, è previsto per la fine di novembre. Lo si apprende dal Sindaco, dott. Mario Bocchio, che ha rilasciato un'intervista apparsa domenica sul quotidiano BresciaOggi.

Nella stessa intervista, si apprendono altri particolari dei lavori: anzitutto la durata, ipotizzata in circa un anno. In secondo luogo, il Sindaco parla di asfaltare il corso, di conseguenza non ci sono altre pietre cinesi in vista, né sampietrini. Forse un po' poco, visto il preventivo di circa 800'000€ (il comune aveva ipotizzato 990'000€).

Confermato che i lavori saranno eseguiti a stralci, vale a dire un pezzo per volta, evitando così la chiusura completa del corso; non è chiaro, comunque, se questo permetterà di mantenere attiva la viabilità da Desenzano verso Brescia, o se i veicoli potranno transitare soltanto come traffico interno al centro storico.

Non è ancora stata annunciata la data in cui la giunta presenterà il progetto definitivo alla popolazione, incontro più volte richiesto e promesso già dalla campagna elettorale. L'appuntamento dovrebbe esser stato deciso già a luglio, secondo quanto dichiarato dal comune di Lonato ai giornali, ma ad oggi resta un segreto.

Nessun commento:

Posta un commento