martedì 18 gennaio 2011

Palo della cuccagna, vincono le Vipere

E' toccato alle Vipere di Melara (Rovigo) la vittoria per il secondo palo della cuccagna, disputato sabato pomeriggio in occasione della fiera di Lonato. Secondi sono arrivati i Campagnoli, terzi a parimerito i Malmessi di Lonato e gli Strà Ferà di Parabiago (Milano).

La gara è cominciata fin da subito con tempi lunghi di 40 secondi, dal momento che, come l'anno scorso, anche quest'anno il palo era di 15 metri e con un grasso impossibile. L'ordine estratto ha premiato le Vipere, poi risultate vincenti, ed a seguire Strà Ferà, Malmessi e Campagnoli.

Serve il giro da 90 secondi per raggiungere la vetta: ad aggiudicarsi la bandierina sono le Vipere, che grazie al vantaggio dell'ordine di sorteggio sono i primi a raggiungere la vetta. Anche la squadra dei Campagnoli, arrivata seconda, raggiunge la vetta, mentre per i Malmessi e gli Strà Ferà non c'è sforzo che tenga, e non riescono ad arrivare oltre l'ottava posizione.

1 commento:

  1. UN saluto alla citta di Lonato ed un grazie di cuore per l'invito ricevuto dalla squadra organizzatrice non che i malmessi squadra locale nota in citta, sono massimo componente delle vipere ex capo squadra dei gitani ed il mio pensiero è un'altro......sono 15 anni che il palo della cuccagna continua ad appasionare me ed il resto di pochi elementi che come me condividono la passione che mi è stata tramandata ma il problema per mè è un'altro ,15 anni fa succedeva che su 4 squadre patecipanti tutte arrivavono in cima invece adesso si tende a non raggiungere la cima del palo questo puo' essere un problema non un ordine di salita che ha favorito una squadra con tutte le carte in regola per raggiungere la cima per prima ,un saluto a tutti gli appasionati da massimo e tutte le vipere ciao

    RispondiElimina