giovedì 13 gennaio 2011

Fiera di Lonato: domani al via

Si aprirà domani la 53^ fiera di Lonato del Garda. Gli stand cominceranno ad accogliere gli ospiti dalle 15:00, per poi chiudere alle ore 21:00. Tipicamente, la giornata del venerdì è meno frequentata e quindi più adatta a chi desidera avere gli espositori più liberi per poter essere meglio informato sulle novità dell'anno.

Il sabato la fiera aprirà i battenti già dalle 9:00, per chiudere alle 21:00; domenica, invece, gli orari saranno dalle 9:00 alle 20:00. In questi due giorni si radunano molti più visitatori, e quindi il calendario è più fitto di appuntamenti ed eventi. Passeggiando per le vie della città sarà facile imbattersi in artisti di strada e punti ristoro dove gustare vin brulé, panettone, prodotti locali e dolci carnevaleschi quali chiacchiere e frittelle.

6 commenti:

  1. volevo chiedere come mai i manifesti della fiera hanno perso il simbolo delle ruote e della spiga che rendeva immediatamente individuabile la fiera, per ridurlo di dimensioni tali da risultare invisibile.

    RispondiElimina
  2. Si è trattato di una prova consigliata dal tipografo, ma abbiamo già convenuto che non è riuscita bene.

    RispondiElimina
  3. i tipografi andrebbero sempre 'limitati'..

    RispondiElimina
  4. Infatti, scherzando, si dice " ma che bel tipografo che sei ! "

    RispondiElimina
  5. Il simbolo ( il logo) della Fiera di Lonato si è dimostrato, con il tempo,inattaccabile.Infatti ci hanno proivato in tanti a non utilizzarlo o utilizzarlo al minimo, a cacciarlo in un angolino accompagnato da qualcosa d'altro. Il logo, ormai dal sapore vagamente retro , e lo aveva già dalla sua introduzione richiamando per qualcuno il "ventennio" , è sempre ritornato in auge perchè a parte ni ciechi purtroppo, anche i bambini, anche gli estranei, anche chi viene da fuori vedendolo sa che sta arrivando o si sta svolgendo la Fiera ( la qualità della Fiera può essere ,poi, un discorso a parte ma da affrontare seriamente, cosa che, pare pochissimi a livello ufficiale si proverebbero a fare ). Il sottoiscritto che da giovane ha un po' partecipato alla scelta di quel logo e che lo ha accompagnato come membro del Comitato Fiera o come amministratore si sente di suggerire : non cambiate il simbolo, ma la Fiera in qualche modo vediamo di rivalutarla.Chi, tra i giovani, ha idee nuove si faccia avanti e punzecchi gli amministratori, quale che sia la loro parte politica

    RispondiElimina