sabato 15 gennaio 2011

Cultura: oggi giornata piena

Giornata fitta di appuntamenti culturali, quella di oggi, con ben tre convegni: si comincia alle 16:00 con un incontro con il prof. Franco Liloni dal titolo "Il mondo contadino come recipiente di antiche saggezze, culture dialettiche, antiche tradizioni e religiosità dimenticate".

Il secondo appuntamento sarà alle 18:30: si tratta della presentazione del 16° quaderno dell'Associazione degli Amici della Fondazione Ugo Da Como. Relatori saranno il presidente dell'associazione Maria Rosa Zattarin Canali, il responsabile del libro Stefano Lusardi e Roberta Valbusa, del comitato di redazione.

Il terzo ed ultimo appuntamento, alle 20:30, sarà un convegno dal titolo "Dal Mincio al Volturno: i due anni che fecero l'Italia". Si tratta di un convegno sulla storia dell'unificazione dell'Italia, organizzato in occasione dei festeggiamenti per il 150esimo anniversario dell'unità della nostra nazione. Relatore sarà il prof. Costantino Cipolla, ordinario di Sociologia presso l'Università d Bologna. Seguirà un rinfresco, offerto dai giovani della parrocchia di Lonato.

Tutti e tre gli appuntamenti sono ad ingresso libero, e si terranno presso la Sala Celesti del Palazzo Municipale, in piazza Martiri della Libertà.



Nessun commento:

Posta un commento