martedì 18 gennaio 2011

Palio e gare gastronomiche, i verdetti

La vincitrice della terza edizione del Palio di Sant'Antonio abate, disputato durante la fiera, è la frazione di Campagna: a lei l'onore di conservare nella chiesa parrocchiale il gonfalone, il premio dei vincitori.

Il secondo posto è spettato alla squadra meno quotata di tutte, quella del Centro, raccolta e preparata in meno di una settimana. A seguire sono arrivati Esenta, Sedena e Lonato 2 a parimerito, San Cipriano e Maguzzano.

Per quanto riguarda la gara del "chisöl de la me nona", il primo premio è andato alla signora Maria Guarisco, di Montichiari, risultata vincente su 14 concorrenti, uno in più dell'anno passato. Per quanto riguarda "el salam pö bù de Lunà", il primo premio è andato alla signora Luisa Frugoni di Calcinato.

5 commenti:

  1. Caro signor Davide, non è che perchè non ci sei tu nella squadra allora questa diventa "meno quotata di tutte" eh?!?! Più semplicemente, visto il risultato dell'anno passato non ci si aspettava che potesse arrivare così in alto. Ma i componenti di quest'anno erano agguerritissimi e vogliosi di ottenere un risultato soddisfacente. A dimostrazione di ciò, l'esultanza da vittoria nel momento in cui son stati resi noti i risultati. In qualità di capitano della squadra, voglio ringraziare tutti i ragazzi che hanno composto il team di Lonato centro con la speranza di poter fare ancora meglio il prossimo anno.

    RispondiElimina
  2. Al contrario, sono stato membro della squadra del centro per la prima edizione del palio!

    Eviva il centro ;-) e complimenti a tutti!

    RispondiElimina
  3. Il palio di Sant'Antonio Abate è stato spettacolare e come lo scorso anno la frazione di Maguzzano/Barcuzzi ha dato spettacolo :)
    Complimenti a Campagna che è a 2 vittorie su 3 edizioni

    RispondiElimina
  4. E chi ha vinto quella di pittura ?

    RispondiElimina
  5. 1. Dario Cominelli di San Felice del Benaco;
    2. parimerito tra Mauro Manerba (Bedizzole) e Tancredi Muchetti (Soiano del Lago)

    RispondiElimina