Ieri i giudici del TAR (Tribunale Amministrativo Regionale) si sono pronunciati su uno dei due ricorsi avviati dall'Iper Montebello, azienda che gestisce l'omonimo negozio nel centro commerciale "il Leone".
Il ricorso perso da Iper permetterà all'Esselunga di aprire come previsto: infatti, essendoci la causa in corso, Iper aveva chiesto di sospendere l'autorizzazione ad aprire l'attività commerciale. Con questa sentenza, il TAR ritiene valida la nuova licenza rilasciata dal Comune di Desenzano, per la vendita al minuto in media struttura di vendita.
La decisione del TAR probabilmente è dovuta al fatto che l'Esselunga abbia una volumetria molto inferiore a quella prevista in partenza, che porta la struttura a non essere più di rilevanza sovracomunale, come era invece il progetto iniziale al quale si sono opposti i comuni limitrofi, tra cui anche Lonato. Le motivazioni, comunque, devono ancora essere pubblicate.
La sentenza permetterà ad Esselunga di aprire la propria attività nei tempi previsti: l'inaugurazione dovrebbe essere per l'8 dicembre 2010.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento