La casa per campiscuola di Cané di Vione (BS), dove per anni la parrocchia di Lonato ha accompagnato tantissimi bambini, ragazzi ed adolescenti, è stata intitolata a don Giorgio Tosi, che fu curato a Lonato, tragicamente scomparso l'8 gennaio 2000.
All'interno della casa è stato appeso un pannello, sul quale è presente la sua fotografia ed alcune parole della sua prima omelia. L'intitolazione è stata fortemente voluta dall'associazione onlus che ne porta il nome.
Gli amici di don Giorgio sono contenti di questa cosa, affinchè tutti quelli che passeranno da questa casa possano anche solo per un poco ricordarsi della grande persona che era don Giorgio e dell'intenso tratto di strada condiviso con lui.
Sembrava giusto farlo, anche perchè don Giorgio credeva nella Casa di Canè, la viveva e la frequentava con i suoi ragazzi.
Se passate da lì fermatevi. -->
giovedì 7 ottobre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Molti che come me sono cresciuti in tutti i sensi a Canè, portano nel cuore quella piccola frazione e quella casa parrocchiale.
RispondiEliminaGrazie a tutti coloro che, con sacrificio, stanno portando avanti questo progetto per permettere ai nostri figli e magari nipoti, di godere di quei panorami odori e colori unici.
Don Giorgio dal cielo certamente sorride e apprezza tutto questo.
Massimiliano Massimo de' Casamassimi
Sono d'accordo con te Max. Non sapevo della scomparsa di Don Giorgio...mi addolora sapelo così tardi. Quanti ricordi meravigliosi del mio periodo trascorso a Lonato, negli scout e a Canè.
RispondiEliminaSilvia